Festa di Medicina – Studenti e Professori di Medicina Uniti Per
17 maggio 2017

Festa di Medicina


Per la 20a edizione della Festa di Medicina il format sarà mantenuto come da tradizione, visto il sempre grande successo!
L’evento avrà luogo nei giorni:

  • 21/05/2018 ore 16.30 presso il Campo Sportivo Comunale “Toni Franceschini” sito in via M. Attendolo, 6 – Padova, si terrà la storica partita di calcio tra Real Canale A e Athletico Canale B con la famigerata sfida tra le ragazze Pon-Pon durante l’intervallo. Seguirà una piccola festa in loco con musica e buffet, riservata ai Soci.
  • 25/05/2018 ore 21.00-03.00 presso PadovaFiere, via N. Tommaseo n.59 – Padova, Padiglione 8, il padiglione più grande della Fiera di Padova, per la più grande Festa di Medicina mai vista! TOTALLY FREE DRINK

Il ricavato di quest’anno sarà devoluto alla Ong Onlus “Medici con l’Africa CUAMM” per la realizzazione di alcuni centri di prima assistenza sanitaria presso la località di Nyal in Sud Sudan, paese in preda ad una guerra civile, per meglio gestire i quasi due milioni di sfollati che scappano dal paese: con la nostra donazione speriamo di riuscire a finanziare quasi interamente i costi di realizzazione di 4 centri, garantendo così una maggiore assistenza in una situazione così grave, che sarebbe sbagliato ignorare.   (Scarica il progetto e l’accordo con il CUAMM di Padova)

La raccolta fondi avrà inizio il giorno 7/5/2018 e avverrà tramite distribuzione di merchandising (magliette, poster e gadget) e tessere per la festa, presso:

    • Policlinico universitario: dalle 13 alle 15 dal lunedì al venerdì
    • Complesso “Vallisneri”: dalle 11 alle 13 dal lunedì al venerdì
    • Caffè Veneto (via Roma 53): dalle 9 alle 24 tutti i giorni
    • Navigli: in fase di definizione
    • Altre date speciali visibili nella mappa qui sotto!